Metodo Lafer

metodo
metodo
Lafer
Lafer

La flessibilità è la nostra forza

Le cinque differenti tecnologie di deposizione, governate da un team di ricerca e sviluppo specializzato, consentono di scegliere per ogni specifica applicazione la soluzione più idonea e più performante.  

Lafer fornisce un servizio di consulenza completo e all’avanguardia al fine di migliorare le performance e ridurre i costi di produzione e manutenzione.

All’interno del reparto di ingegneria delle superfici, grazie ad una strumentazione d’avanguardia, vengono analizzate con attenzione rigorosa tutte le variabili che possono influenzare le performance del rivestimento Lafer scelto per la specifica applicazione.

Finitura pre e post rivestimento

Il materiale può essere sottoposto a finiture superficiali eseguite internamente con l’utilizzo di tecnologie di lucidatura di ultima generazione. 

Affilatura specialistica e certificata

Lafer dispone di un reparto interno per l’affilatura certificata di punte, frese, cuspidi, creatori, coltelli e barrette. 

Una volta ottimizzate le superfici, si procede con lo studio del rivestimento ideale per l’applicazione specifica.

Decoating

Ad ogni nuovo rivestimento viene sempre abbinato il proprio processo di decoating efficiente, ripetibile e sicuro.

Ogni commessa in entrata segue un ciclo di lavoro dedicato, sviluppato dal team R&D interno allo scopo di ottenere le caratteristiche di superficie ideali e le stechiometrie di rivestimento ottimali per applicazioni specifiche.

Analisi dell'applicazione
  • Definizione dettagliata della tipologia di contatto in cui è coinvolto il pezzo da rivestire (strisciamento, rotolamento, urti, altro)
  • Analisi del materiale di base e del materiale delle controparti (rugosità, durezza superficiale, trattamenti termici, trattamenti superficiali precedenti, tolleranze dimensionali, geometriche e di forma)
  • Per utensileria: studio dell’onatura dei taglienti, dei parametri di taglio, delle condizioni di taglio, della geometria dell’utensile;
  • Per stampi: studio dei materiali da stampare e delle condizioni di lavoro;
  • Per componenti: studio dei requisiti specifici prestazionali, di qualità, di volume produttivo, di costo.