Coral HiPIMS

CORAL HiPIMS

Il coating ad alte prestazioni per la lavorazione meccanica degli acciai temprati e delle superleghe

Maggiore è la durezza del materiale da lavorare, maggiori sono le temperature nel processo di asportazione truciolo.

Ecco perché è così importante utilizzare rivestimenti PVD con elevata resistenza all’usura, tenacità e stabilità termica.

Lafer S.p.A. ha deciso di investire in un nuovo impianto di coating per offrire ai suoi clienti, che utilizzano utensileria in metallo duro integrale, una soluzione unica al mondo.

Il nuovo rivestimento CORAL HiPIMS è la soluzione più efficace quando si parla di lavorazioni su acciai temprati, di media ed alta durezza, e di superleghe.

La tecnologia HiPIMS (High Power Impulse Magnetron Sputtering) combina le peculiarità della deposizione Magnetron Sputtering, ovvero rugosità contenuta ed alta densità microstrutturale, con l’eccellente adesione ed elevata energizzazione del plasma tipiche della deposizione ad Arco.

Grazie a stabilità termica, densità e resistenza all’usura a livelli mai raggiunti prima, nonché perfetta copertura dei taglienti, anche su diametri molto ridotti, il nuovo CORAL HiPIMS è il coating Lafer più performante per il mercato dell’asportazione truciolo, su materiali temprati e superleghe.

Consulta la scheda tecnica del rivestimento CORAL HiPIMS scaricandola al link sotto e contatta il tuo referente Lafer per avere maggiori informazioni.